lunedì 24 febbraio 2020

In ricordo dell'uomo sulla luna: un augurio pieno di speranza


Nel dicembre scorso, dopo aver svolto alcune attività legate all’uso di Audacity (un programma di audio editing) nell'ambito delle lezioni di musica con la prof.ssa Piva, la classe 2ªB ha voluto ricordare i 50 anni dell’uomo sulla luna, per lasciare anche noi la nostra traccia in questo anniversario. I ragazzi sono partiti così alla loro scoperta della luna, impegnati a cercare immagini, testi o poesie che avessero come argomento o fossero interamente dedicati alla luna; abbiamo visto e rivisto il momento del primo passo dell’uomo sul nostro pianeta con emozione, riflettendo su cosa è (stato) in grado di compiere l’uomo, nel bene come nel male.
Da soli o in coppia poi i ragazzi si sono cimentati nel realizzare un audiovideo per formulare a tutti gli auguri di buon anno… auguri che si ricevono sempre volentieri, anche dopo mesi, e, soprattutto in un momento come questo, ci si augura che diventino “virali”.
Veronica e Rebecca hanno scelto la poesia "Sulla luna" di Gianni Rodari e la melodia "Nuvole bianche" di Ludovico Einaudi per infonderci un inno di speranza! 


Nessun commento:

Posta un commento