Martedì 24 giugno nel giardino della scuola dell'infanzia "Il Castello" le insegnanti che il prossimo anno accoglieranno i bambini di nuovo ingresso e l'esperto della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli Vittorio Zelocchi hanno accolto i bambini e i genitori per passare un po' di tempo insieme, in... musica!
Il laboratorio rientra tra le azioni del progetto "Genitori in campo" promosso dal coordinamento 0-6 dell'Area Nord che mira, tra l'altro, a favorire l'accoglienza e il coinvolgimento delle famiglie nella vita scolastica.
I bambini e i genitori hanno ascoltato, suonato, giocato insieme, sotto la sapiente guida del maestro Vittorio, rielaborando con suoni e movimenti la lettura "Che fretta c'è?", ricordando l'importanza del rispetto dei tempi di ognuno, ma anche l'ebrezza di lanciarsi in qualcosa di nuovo.
Il laboratorio permette di continuare a tessere la tela di relazioni tra scuola, bambini e famiglie "nuove", iniziata con l'Open Day e continuata con le attività di continuità con il nido, ponendo sempre grande attenzione all'ascolto, al dialogo, allo scambio.
Nessun commento:
Posta un commento