Annata ricca di attività sportive per le studentesse e gli studenti della Secondaria Secondaria di 1° grado.
Come prima importante opportunità si è avuta la collaborazione con le società del territorio e si coglie l’occasione per ringraziare la Pallavolo Cavezzo, la Miyazaki Karate, la Polisportiva Cavezzo Calcio e La Patria Carpi Atletica, che, tramite l’intervento a scuola dei propri istruttori, hanno contribuito ad ampliare qualitativamente l’offerta formativa.
Domenica 9 Marzo, poi, un nutrito gruppo di alunne e alunni, circa quaranta, ha partecipato, in rappresentanza della scuola, alla camminata paesana “Quatar Pass par al Caves”, dimostrando impegno e socialità.
Si è aderito, a seguire, con alcune nostre rappresentative, alle Competizioni Sportive Scolastiche a Modena: Pallavolo, Calcio a 5 e Pallamano le discipline scelte come occasione di confronto con altri istituti della provincia.
Con il progetto SCUOLA ATTIVA JUNIOR, in collaborazione con Sport e Salute, si è avuta, inoltre, la possibilità di coinvolgere tutte le classi in una lezione di Pallamano, tenuta da un esperto esterno.
Si è concluso l’anno con un significativo evento finale nel mese di Maggio: il Grand Prix di Atletica a San Felice, al quale la scuola di Cavezzo ha partecipato per la prima volta, classificandosi sul terzo gradino del Podio, con quattro medaglie d’oro e due di bronzo.
Un anno veramente coinvolgente per la scuola Dante Alighieri… un anno a tutto sport!
Nessun commento:
Posta un commento