Sono stati tre incontri che rimarranno – è proprio il caso di dirlo – cuciti addosso alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi quelli che si sono svolti nel mese di dicembre e che hanno visto coinvolti quindici iscritti delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado.
Nati da un’idea della volontaria cavezzese di Mani Tese Fiorella Benatti, gli incontri del laboratorio di moda e cucito sono stati pensati per far comprendere ai giovani partecipanti da un lato la bellezza di lavorare insieme usando le mani, dall’altro l’importanza di non scartare subito le cose che non usiamo più: queste possono infatti essere riciclate e trasformate in bellissime decorazioni. Fiorella è stata accompagnata in questa avventura da altre due volontarie, Anna Gavioli e Adriana Tomasini, che, con la supervisione delle prof.sse Francesca Marchetti e Gloria Cavazzuti, hanno guidato gli studenti ad imparare la splendida arte dell’ago e del filo.
Una parte del materiale prodotto è stata esposta nella nostra bancarella natalizia all’ingresso della scuola, insieme agli oggetti realizzati da un altro laboratorio artigianale per l’inclusione proposto dalla scuola. Ringraziamo tutte le partecipanti ed i partecipanti in attesa di un nuovo prossimo appuntamento.
Clicca sulle foto per ingrandirle
Nessun commento:
Posta un commento