La prof.ssa di musica S. Aceranti ha voluto sperimentare in modo educativo, ma altrettanto divertente, il genere del telegiornale, coinvolgendo la 2^C in una parodia che, se da un lato ha reso consapevoli i ragazzi dei mezzi della comunicazione sociale, dall’altro li ha fatti diventare più uniti come classe, attraverso un po’ di comicità, che non guasta mai.
Riportiamo i pareri che hanno rilasciato i nostri ragazzi a riguardo di questa bella esperienza.
COSA ABBIAMO APPRESO DA QUESTO
“È stato un lavoro faticoso e impegnativo per tutti con qualche difficoltà nel procedere”.
“Siamo una classe molto unita e questi “programmi” che abbiamo realizzato ci hanno aiutato ad ascoltarci e a divertirci, in questo periodo nuovo per tutti, dando un po’ di allegria e di speranza”.
“Ci ha aiutato nell’essere determinati e a proseguire nei nostri progetti e in quello che crediamo”.
“Ci ha aiutato ad esporci, anche se eravamo un po’ emozionati, e a combattere la nostra timidezza, dando spazio alla nostra fantasia e alla voglia di fare”.
“Tutto questo ci ha aiutato davvero tanto: ringraziamo la nostra prof. per averci fatto realizzare questo programma, che si è rivelato qualcosa di emozionante e divertente per tutti”.
VIDEO EDITATO DA
Giulia Viaggi
VIDEO REGISTRATI DA
Alessia Berveglieri
Alex Ronchetti
Tommaso Barbi
ATTORI
Edoardo Faglioni
Lucia Marzio
Lorenzo Baraldi
Gabriele Caruso
Alex Ronchetti
N.B. Tutti i video sono stati girati prima delle disposizioni sanitarie che obbligavano all'uso continuo della mascherina per tutta la permanenza a scuola.
Clicca QUI per vedere il TELEGIORNALE
Fantastico!!!!
RispondiEliminaBravissimi 2C!
Sofia Guerzoni
stupendo osno felice di questa iniziativa
RispondiElimina